Marta Fornacini è Social Media Manager per il progetto MagIA, per cui cura la pianificazione e la realizzazione dei contenuti per i canali social.
Frequenta il primo anno del Dottorato di Interesse Nazionale in Studi Europei presso l’Università di Genova, curriculum “Politiche economiche e sociali europee”. Titolo del progetto: “Metodologie innovative per l’analisi del discorso pubblico e dell’opinione pubblica sull’intelligenza artificiale in sanità nell’Unione Europea”.
Fa parte del team comunicazione della cattedra Jean Monnet Com4T.EU – Communicating for Transitions in Europe, attiva presso il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino e coordinata dalla Professoressa Marinella Belluati.
È laureata in Comunicazione Pubblica e Politica presso l’Università di Torino, con una tesi sull’impatto degli strumenti e delle strategie digitali di comunicazione istituzionale e del terzo settore sulla sfera pubblica europea, con particolare riferimento al caso delle elezioni europee del 2024.

