Presto vivrai circondato da intelligenze artificiali. Esse organizzeranno la tua vita, gestiranno la tua attività e gestiranno i servizi essenziali del governo. Vivrai in un mondo di stampanti per DNA e computer quantistici, patogeni ingegnerizzati e armi autonome, assistenti robot ed energia abbondante.
Nessuno di noi è preparato. Come cofondatore della pionieristica azienda di intelligenza artificiale DeepMind, parte di Google, Mustafa Suleyman è stato al centro di questa rivoluzione. Il prossimo decennio, sostiene, sarà definito da questa ondata di nuove tecnologie potenti e in rapida proliferazione.
In The Coming Wave, Mustafa Suleyman dimostra come queste forze creeranno una prosperità immensa, ma minacceranno anche la stabilità dello stato-nazione. Mentre i nostri fragili governi si avviano verso un disastro, affrontiamo un dilemma esistenziale: danni senza precedenti da un lato e la minaccia di una sorveglianza opprimente dall’altro. Possiamo creare un cammino tra catastrofe e distopia?
Maggiori informazioni sul sito The Coming Wave:


