• LinkedIn
  • Telegram
  • FB
  • FB

Magazine Intelligenza Artificiale: l'IA è più di quello che appare

Magazine Intelligenza Artificiale: l'IA è più di quello che appare

Meta AI sbarca in Italia: come usarla

Icone dei diversi social network. Stile acquarelloso dai toni blu.

Meta ha recentemente reso ufficiale il lancio della sua intelligenza artificiale in Italia e in altri paesi europei. A partire da questo momento, infatti, gli utenti potranno accedere gratuitamente a Meta AI attraverso Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger, che sarà riconoscibile cliccando su una nuova icona con cerchio blu.

La funzionalità sarà resa disponibile in sei lingue europee e potrà essere utilizzata anche nelle chat di gruppo, digitando @MetaAI seguito da una domanda o richiesta nella chat di gruppo scelta. Con quest’aggiunta, L’IA potrà diventare uno strumento per assistere gli utenti in svariate attività, come la pianificazione di viaggi, rispondere a dei quesiti o o semplicemente consigliare su dove andare a cena con gli amici.

Meta AI, in particolare, sarà in grado di generare risultati basati sui contenuti presenti sulle piattaforme della compagnia, prendendo in considerazione sia i Reels che i post condivisi con i propri follower. Oltre a ciò, attingerà anche alle informazioni disponibili in rete, permettendo agli utenti di consultare una vasta gamma di contenuti a partire da un’unica fonte che le racchiude.

In un intervento fatto in questi giorni, Meta ha dichiarato come l’obiettivo sia quello di rendere i prodotti di IA accessibili a un numero sempre maggiore di persone nel mondo.

Leggi l’articolo completo Meta AI è arrivata in Italia su Wired.

Immagine generata tramite DALL-E.

Esplora altri articoli su questi temi