Amazon sta sviluppando occhiali intelligenti per migliorare l’efficienza delle sue consegne. I dispositivi, ancora in fase di test, guideranno i fattorini lungo il percorso, offrendo indicazioni dettagliate su un piccolo schermo incorporato, per ottimizzare la navigazione in edifici complessi ed evitare ostacoli come cancelli o cani.
L’obiettivo è quello di ridurre i tempi di consegna, liberando gli autisti dalla necessità di consultare dispositivi GPS portatili. Questo progetto rientra nel più ampio piano di Amazon per ridurre i costi dell'”ultimo miglio” delle spedizioni, una delle voci più costose nelle operazioni logistiche. Gli occhiali si basano sulla tecnologia degli Echo Frames di Amazon e potrebbero includere funzionalità aggiuntive, come la registrazione di prove di consegna.
Tuttavia, ci sono ancora sfide da affrontare, come lo sviluppo di una batteria che garantisca un’intera giornata lavorativa e l’accettazione del dispositivo da parte degli autisti, molti dei quali potrebbero trovarli scomodi o poco estetici.
Leggi l’articolo completo: Amazon vuole dare ai suoi fattorini occhiali intelligenti che conoscono già il percorso di consegna su corriere.it.
Immagine generata tramite DALL-E 3.

