• LinkedIn
  • Telegram
  • FB
  • FB

Magazine Intelligenza Artificiale: l'IA è più di quello che appare

Magazine Intelligenza Artificiale: l'IA è più di quello che appare

OpenAI e il suo team Superalignment tra critiche e dimissioni 

Imagine generata tramite DALL-E 3 di uno scatolone di cartone con tutti oggetti da scrivania, appoggiato su una scrivania.

OpenAI, dopo aver creato un team per governare l’IA “superintelligente”, sembra averlo abbandonato, secondo quanto riportato da una fonte interna. 

Il team Superalignment, guidato da Jan Leike e Ilya Sutskever, avrebbe dovuto ricevere una quota significativa delle risorse di calcolo dell’azienda, ma le richieste sono spesso state respinte, bloccando il lavoro del team. Questo, insieme ad altri problemi, ha portato alle dimissioni di diversi membri del team, inclusi Leike e Sutskever stessi. Sutskever, così come Leike, è stato considerato cruciale per il team, ma la sua battaglia con il CEO Sam Altman ha aggiunto ulteriori distrazioni. 

Dopo le partenze, il lavoro del team Superalignment è stato integrato all’interno dell’azienda, suscitando preoccupazioni sulla mancanza di un focus sufficiente sulla sicurezza nel futuro sviluppo dell’IA da parte di OpenAI.

Leggi l’articolo completo: OpenAI created a team to control ‘superintelligent’ AI — then let it wither, source says su techcrunch.com.

Immagine generata tramite DALL-E 3.

Esplora altri articoli su questi temi