• LinkedIn
  • Telegram
  • FB
  • FB

Magazine Intelligenza Artificiale: l'IA è più di quello che appare

Magazine Intelligenza Artificiale: l'IA è più di quello che appare

LlamaCoder di Together AI: generare app complete a partire da un semplice prompt

Scritta "together AI".

Together AI, leader nell’accelerazione dell’IA, ha recentemente presentato LlamaCoder, un’applicazione web open source che permette di generare app complete a partire da un semplice prompt, grazie all’utilizzo del modello Llama 3.1 405B. In appena un mese dal lancio, LlamaCoder ha raggiunto un successo virale, infatti, oltre 200.000 applicazioni sono state create utilizzando la piattaforma, attirando migliaia di sviluppatori e guadagnando più di 2.000 stelle su GitHub.

Hassan El Mghari, ingegnere responsabile delle relazioni con gli sviluppatori di Together AI, sottolinea come Llama 3.1 405B sia il primo modello open source in grado di eccellere nella generazione automatica di codice. Le applicazioni create spaziano da quiz a timer in stile tecnica pomodoro, fino a strumenti di budgeting, il tutto creato attraverso semplici comandi. 
Progetti paralleli come LlamaTutor e TurboSeek, invece, dimostrano il potenziale di Llama 3.1 non solo in termini di codifica, ma anche in altre aree, come l’apprendimento e la ricerca. El Mghari evidenzia come i modelli Llama abbiano spinto i confini dell’open source, offrendo prestazioni comparabili ai modelli chiusi, ma con un maggiore controllo e sicurezza per gli sviluppatori. L’integrazione con il motore inferenziale Together permette di ottenere prestazioni e costi altamente efficienti, rendendo la piattaforma un’opzione privilegiata per oltre 150.000 sviluppatori e aziende.

Questo approccio open source consente alle organizzazioni di mantenere il pieno controllo sui propri modelli e dati, una caratteristica che sta spingendo molte imprese a migrare da soluzioni chiuse a quelle aperte di Together AI.

Leggi l’articolo completo: Generate an entire app from a prompt using Together AI’s LlamaCoder su ai.meta.com.

Immagine generata tramite DALL-E 3.

Esplora altri articoli su questi temi