Mattia Corsini è content creator della sezione Rassegna Stampa di MagIA, oltre ad essere collaboratore editoriale per diverse realtà editoriali.
Ha un background umanistico, avendo conseguito dapprima la Laurea triennale in Filosofia all’Università degli Studi di Torino, e in seguito il Master in “Filosofia del Digitale e Intelligenza Artificiale. Comunicazione, economia e società” dell’Università degli Studi di Udine.
Il suo interesse verso la riflessione filosofica sulle nuove tecnologie è nato da un periodo di studio alla Vrije Universiteit di Amsterdam, con un percorso in Technology, Law and Ethics, ed è proseguito con un tirocinio presso il Laboratorio di simulazione del comportamento e robotica educativa “Luciano Gallino” e con una collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Per la casa editrice Echos edizioni ha pubblicato due saggi: Umanesimo digitale, Transumanesimo, Intelligenza Artificiale: il caso della Google Car (2023) e Umanità artificiale. Stereotipi e pregiudizi in ChatGPT (2024).
Leggi tutti i contenuti di Mattia Corsini per MagIA.













































































































































































































































































































































































































































































































































































